SOCIETÀ CINOFILA LOCARNO E DINTORNI

  • Home
  • Discipline sportive
  • Sport Plaisir

Sport Plaisir

Domenica 27 ottobre 2019 si è svolto un CONCORSO UFFICIALE DI DIVERTIMENTO E SPORT fate clic sul collegamento seguente per VEDERE I RISULTATI

Sport Plaisir (chiamato anche Divertimento Sport o Spass Sport) è una disciplina della Polydog nata per permettere a ogni binomio conduttore-cane di esercitarsi insieme divertendosi.

La disciplina è composta da quattro categorie di esercizi: legame, docilità, abilità, fiuto. In esse vengono messe alla prova le capacità del cane e del conduttore di lavorare insieme in piena collaborazione. La varietà degli esercizi e il fatto di essere alla portata di tutti visto che non richiedono particolari doti fisiche fanno sì che Sport Plaisir sia un ottimo modo per rafforzare il legame tra cane e padrone.

Questa disciplina permette di partecipare a concorsi organizzati in tutta la Svizzera. Ecco nei dettagli le varie prove previste (fare clic per scaricare il pdf):

1. Legame conducente-cane

2. Docilità

3. Abilità

4. Lavoro di fiuto

Regolamento generale

Maggiori informazioni sulla disciplina e i regolamenti sono disponibili sulla pagina https://www.polydog.ch/it/Sportarten/DivertimentoSport.

Durata:Tutto l’anno

Orario: Gli allenamenti si svolgono il mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 e al sabato dalle 14.00 alle 15.00.

Responsabile: Moira Lisi-Camani
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istruttori:

  • Marco Regazzi
  • Gino Camani
  • Moira Lisi-Camani

    Costo: gratuito
    Per frequentare i nostri corsi è necessario iscriversi alla Società; fai clic per scaricare il formulario di adesione