Clicca sulla foto per vedere il video ricordo di Venus

Si può pensare che ci sia una bella differenza tra sapere qualcosa e dirlo ad alta voce, se lo dici ad alta voce è davvero reale? Quindi anche se sono convinta che a volte sarebbero meglio più silenzi che parole; oggi per 2 motivi voglio essere una voce (per onorarti e per spronarmi).
Caro Venus mi sentivo disarmata mentre scivolavi via e non c’era nulla che potessi fare. Anche se la vita frenetica nonostante la tua partenza terrena va avanti, il mio mondo si è nuovamente fermato. È difficile anche se inevitabile, posso provare a scappare, smettere di comunicare, ma niente mi aiuterà ad affrontare la cosa da cui sto sfuggendo, quindi mi concederò di riprovare dolore.
Confrontandomi con il cambiamento che sto vivendo senza affliggermi, accettando l’inevitabile trasformazione che non mi è concesso modificare, dando ancora più valore al tempo trascorso durante il nostro cammino terreno, sentendomi eternamente grata per questo grande dono ed onorata di averti potuto avere al mio fianco durante questo meraviglioso e straordinario viaggio all’interno del mondo. Cercherò di vivere questa enorme ennesima perdita, come una parte della mia crescita personale (come lo è stato del resto ogni singolo giorno trascorso accanto ed in simbiosi con la tua anima). Mi impegnerò a non guardarla attraverso gli occhi di un’ingiustizia che non ha saputo regalare ancora altro tempo al tempo. Questa è l’unica vita che al momento posseggo ed anche se il mondo a volte mi confonde, è sicuramente una cosa grande, anche se terribilmente breve (per alcuni rispetto ad altri) tuttavia probabilmente infinita, dove nessuno di noi ne esce vivo! Quindi caro Venus ci rivedremo un giorno! Perché mi piace pensare che alla fine tutto torni al proprio posto proprio come un puzzle. L’amore eterno che vince su tutto e non ci sfugge più!
A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi agito diversamente con più saggezza e senza fare errori, tuttavia caro Venus tu mi hai insegnato che la verità è che non sono i nostri errori a limitarci, ma bensì le nostre paure e per quanto non sia sempre stato facile per te questo comune viaggio, desidero ripeterti quanto io sia stata onorata di poter camminare al tuo fianco! Mi hai insegnato la forza, la tenacia, la dolcezza, la gioia, la saggezza, la fiducia, la correttezza, il perdono, il prendersi cura.. la perseveranza con cui affrontavi la vita riuscendo ad usare ogni giorno la versione migliore di te, questa è la grande sfida! In attesa che al di là del velo arrivi la chiamata, come dice una bellissima poesia, il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio, non me ne divido mai, dove vado io vieni anche tu mio amato Venus, qualsiasi cosa venga fatta da me la fai anche tu, mio caro. Non temo il fato, perché il mio fato sei tu, mio dolce, non voglio il mondo perché il mio mondo il più bello, il più vero sei tu; questo è il nostro segreto profondo. Radici di tutte le radici; germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l’anima spera e la mente nasconde la meraviglia che le stelle separa, il tuo cuore continuerà ad esistere nel mio. Ecco il segreto più profondo che nessuno conoscerà mai. Radici delle radici, germogli dei germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita che cresce più alto di quanto l’anima possa sperare più vivo di quanto la mente possa celare. Prendo il tuo cuore lo porto nel mio per l’eternità. Caro Venus ci rivedremo un giorno!
Con immenso affetto e gratitudine compagno di vita, tu Venus nobile anima! 🤍🐾 21.06.2010 - 14.07.2021