SOCIETÀ CINOFILA LOCARNO E DINTORNI

  • Home
  • Gallery
  • In memoria

Stella 2002-2018

Stella2018

 

All'inizio del mese di luglio 2018 la nostra cara Stella, 16 anni e 3 mesi, è scomparsa da Giof, Leventina. Il pomeriggio dormiva davanti a casa, com'era solita fare per 23 ore al giorno; all'ora di cena non c'era più. Non può essere andata lontano senza il suo deambulatore a rotelle: in salita non va, in pianura camminava solo poche decine di metri, dev’essere andata in discesa. Purtroppo il terreno dietro casa non è dei migliori, diventa subito ripido e scivoloso, poi finisce in un burrone; siamo scesi fin dove possibile, nessuna traccia. Grazie ai numerosi aiutanti umani e canini.  È triste non sapere che cosa sia successo e non poterla seppellire, ma ci consola sapere che riposa nella sua amata Giof, che mai avrebbe voluto lasciare. Forse ha sentito che la fine era vicina e ha deciso di togliere discretamente il disturbo, forse ha voluto evitarci l’onere della decisione. Grazie Stella

Nio 2003-2018

Una volta lessi qualche cosa che diceva più o meno così “I cani arrivano nelle nostre vite per darci l’opportunità di imparare ad amare e se ne vanno per insegnarci, se lo desideriamo, il valore di quello che si ama. Un nuovo cane non rimpiazzerà mai quello che lo ha preceduto, semplicemente ci darà l’opportunità di espandere il nostro cuore!”

 nio3Il nostro caro Nio è volto al di là del velo il 12 gennaio 2018, ed ha lasciato un enorme vuoto

 

Roby

 

 

nio4

nio2

 

Ulla 2012-2016

ulla Cara Angela,
è stato bello passare  questi anni insieme a te. Avrei voluto rimanere più a lungo, ma un male incurabile non me lo ha permesso. Grazie per tutto quello che hai fatto per me! Ci vediamo sul ponte di Arcobaleno

la tua per sempre amica Ulla

Paco 2001-2014

pacoIl nostro amico Paco ci ha lasciato nell'estate 2014 dopo essere stato il compagno fedele di Carlo e Nelly per quasi 13 anni. Come vedete dalle foto Paco era uno splendido Labrador e frequentava la cinofila da molti anni, prendendo parte anche a diversi concorsi di Obedience.

Ciao Paco, ci mancherai molto!

Jambo 2000-2014

jambo1Il nostro Jambo ci ha lasciato il 14 luglio 2014 all’età di 14 anni e mezzo.

Nostro compagno di avventura, fedele che non ci hai mai abbandonato nei momenti belli e brutti della nostra vita.

Generoso, tollerante e paziente, fiero con la tua bella coda folta e alta, gioioso nei momenti di gioco, goloso, volenteroso. Mi hai aiutato ad affrontare le sfide del presente e mi hai dato molta determinazione.

Ora sappiamo che sei partito per una nuova avventura raggiungendo gli amici e famigliari cani..

Jambo  sei  stato semplice ma molto speciale e straordinario, rimarrai sempre nel nostro cuore e nei bei ricordi.

Corinne e Samuele

jambo2

jambo3